Bookmark and Share  
AGENZIA STAMPA
"Città Metropolitana di Napoli"
Condirettori:
Antonio Vista, Domenico Pennone
In redazione: Giuseppe Schiano
Registrazione Tribunale di Napoli n.2870 del 2 Agosto 1979
Direzione e Redazione: Piazza Matteotti, 1 Napoli Tel. 0815512010 

stampa@provincia.napoli.it 

CITTÀ METROPOLITANA; DE MAGISTRIS APPROVA PROGETTO PER LAVORI REALIZZAZIONE PUBBLICA ILLUMINAZIONE EX SS.162 NC (ASSE MEDIANO)
Autore: Antonio Vista
Num Agenzia: 062/2015 del:  16 giugno 2015
Testo agenzia :



Il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris, ha approvato oggi il Progetto definitivo per i lavori di pubblica illuminazione sulla ex SS.162 NC (Asse Mediano) per un importo complessivo di 1.200.000,00.
Gli obiettivi principali contenuti nel progetto sono finalizzati alla realizzazione di un impianto di pubblica illuminazione su un tratto di strada e mirano al miglioramento della sicurezza utilizzando sistemi di illuminazione ad isola completamente autonomi con impianti fotovoltaici stand alone alimentati esclusivamente da energia solare.
In particolare, di giorno l'energia prodotta dei pannelli sarà accumulata nelle batterie e di notte verrà utilizzata per dare energia al lampione che, dotato di sistema crepuscolare, automaticamente si accenderà all'imbrunire e si spegnerà all'alba.
L’ arteria interessata dall’intervento (asse mediano) riveste una notevole importanza per i flussi di traffico veicolari e le opere da realizzare sono tese al miglioramento e riqualificazione delle aree ricomprese nella piattaforma viaria e nelle sue pertinenze. L’obiettivo principale consiste nel migliorare il livello di sicurezza nel rispetto delle vigenti norme (Codice della Strada , etc).